Perdere i capelli è un disturbo fastidioso per molti. Di sicuro rappresenta una fonte di disagio in particolare per gli uomini, ma anche alcune donne ne possono soffrire. Come fare se si va incontro ad una caduta dei capelli?
Dal punto di vista psicologico può essere faticoso da accettare. Alcuni smettono di guardarsi allo specchio non riuscendo a metabolizzare la situazione.
Tra lozioni e altri prodotti per capelli che favoriscono la ricrescita molti finiscono per spendere tanti soldi. Purtroppo, infatti, si tratta di tentativi inutili che a poco servono.
Tra le tecniche invece più innovative che possiamo provare per infoltire la chioma la clonazione capelli rappresenta una di quelle più all’avanguardia.
Ma come funziona questa tecnica così innovativa? La clonazione capelli si basa sull’utilizzo di cellule staminali che consentono di ripristinare la crescita dei capelli naturalmente.
Con delle tecniche chirurgiche si estraggono dei capelli e si preleva il follicolo pilifero. Esso consente la coltura delle cellule staminali. Da qui si effettua dunque la clonazione capelli.
Tale procedura è comunque delicata e necessita di alcuni accorgimenti e precauzioni. Intanto si procede all’estrazione del bulbo pilifero. Vengono utilizzati a tale scopo degli aghi del diametro di 0,5 – 0,6 mm.
Si usano aghi piccoli per preservare la vitalità delle cellule evitando che siano eccessivamente esposte.
Grazie a questa tecnica i capelli si moltiplicano per due e il sanguinamento è ridotto al minimo e non è necessario il bendaggio alla fine dell’intervento.
Hair Stem Cell Transplantation (HST) è la rivoluzionaria tecnica di trapianto che offre i migliori risultati. Si tratta di una tecnica di trapianto di capelli comprovata ed efficace.
I risultati di un trapianto di cellule staminali pilifere con questo metodo sono semplicemente senza precedenti e nessuna tecnica di trapianto tradizionale è comparabile come esito finale.
Proprio grazie questo metodo brevettato si distinguono le Hair Science Clinics da ogni altra clinica per capelli.
Grazie alle cellule staminali si possono far ricrescere i capelli nelle zone in cui sono caduti.
Ecco a chi rivolgersi per la clonazione capelli
Se stai cercando una soluzione per la caduta dei capelli e rinfoltire la chioma affidandoti ad un intervento di clonazione capelli potrai risolvere i tuoi problemi.
Per 25 anni, Hair Science Institute (HSI) è stata la principale autorità nel metodo Hair Stem Cell Transplantation, con cliniche in tutto il mondo.
Usando la tecnica di trapianto di capelli, che si avvale del metodo HST, presso le cliniche Hair Stem Cell, vengono promossi trattamenti di successo che producono i risultati più naturali.
Le cliniche Hair Science Institute si trovano in varie zone del mondo. Ad Amsterdam e Maastricht (Paesi Bassi), Milano (Italia), Londra (Regno Unito), Cap d’Antibes e Parigi (Francia), Giacarta (Indonesia) e Dubai (Emirati Arabi Uniti).
I trattamenti sono eseguiti da esperti medici e tecnici e le continue ricerche servono ad affinare ulteriormente la tecnica, in modo che i clienti siano ancora più soddisfatti.
Indubbiamente questa tecnica permette di avere un post operatorio molto più leggero e meno invasivo che non prevede fasciature e bendaggi e il risultato sarà anche molto naturale. Non resta che prendere un appuntamento.