Mail marketing: sorpassato dal social media marketing?

Mail marketing: di cosa si tratta?

Il mail marketing o direct email marketing (DEM) è una forma di marketing diretto che integra varie strategie e tattiche per produrre e distribuire comunicazioni via email al fine di rafforzare il rapporto tra brand e audience o inviare informazioni e aggiornamenti di tipo promozionale.

Costruire una rete di destinatari che possa davvero rappresentare il target del mail marketing e creare contenuti di effettivo interesse per quel target sono tra le principali sfide del mail marketing. Ma c’è da considerare anche che gran parte del pubblico del web passa molto tempo sui social e si informa su tali canali. Motivo per cui le strategie di mail marketing sono state dirottate su questi canali, che vanno gestiti con molta attenzione.

Mail marketing: sorpassato dal social media marketing?

Il mail marketing si è spostato rapidamente verso i canali social, perché è qui che la gran parte dell’audience passa il proprio tempo, anche cercando informazioni su cosa acquistare, che si tratti di prodotti o servizi.

La scrittura per i social media, tuttavia, richiede non poche attenzioni: contenuti accattivanti, ma anche scritti in una forma che sia adatta ad un contesto fluido come quello dei social e la capacità di mantenere sempre alta l’attenzione. Piattaforme come Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter, del resto, offrono grandi possibilità che non bisogna sciupare improvvisandosi.

Mail marketing Bergamo: a chi affidarsi

Se stai cercando un’agenzia che sappia come costruire la tua strategia di mail marketing Bergamo o creare engagement sui tuoi canali social, Clevermarketing è a tua disposizione per aiutarti a non perdere neanche una delle tante occasioni che il web offre per fare emergere il tuo brand, prodotto o servizio.

Sviluppare l’engagement, sui social come nel direct marketing vuol dire interagire con le persone, creare discussione e annullare le distanze.

Clevermarketing sa farlo: visita il sito per maggiori informazioni!