Il tema sicurezza nella cottura è piuttosto serio e anche un tantino spinoso, soprattutto quando si parla di pentole antiaderenti. Il Teflon, che fino a non molto tempo la faceva da padrona per i produttori di pentole antiaderenti, è stato definito tossico, generando così una svolta dei produttori nella scelta di sostanze più sicure per ricoprire le loro pentole antiaderenti.
Anche se le pentole in Teflon sono ancora presenti sul mercato, oggi assistiamo all’avvento di pentole antiaderenti sicure, ovvero prodotte con materiali diversi dal PTFE, ovvero il Teflon. Studi recenti confermano, infatti, che quest’ultime potrebbero avere impatti negativi sulla salute delle persone in quanto il Teflon non fonde, ma si decompone quando raggiunge le alte temperature, liberando una serie di gas fluorurati estremamente tossici. Anche se i produttori delle pentole antiaderenti in Teflon, sulla base delle affermazioni dei propri esperti incaricati affermano che bastano pochi accorgimenti da parte di chi le utilizza, ovvero alcune gocce d’olio o dell’acqua da versarvi prima di aggiungere l’alimento, il consumatore sta già correndo ai ripari orientandosi verso prodotti diversi e più sicuri.
Troviamo, quindi, pentole antiaderenti cosiddette “alternative”, ovvero in ceramica atossica oppure in titanio. In ogni caso, è bene orientarsi verso pentole antiaderenti più sicure per ovviare a qualsiasi tipo di impatto sulla salute, come quelle della linea Smeralda proposta dalla Prime Cook.
Belle e sicure: ecco le pentole antiaderenti della Prime Cook
Oltre ad essere sicure, le pentole antiaderenti proposte da Prime Cook sono davvero belle! Linee classiche, ed estremamente in armonia con quelle che sono le tendenze delle cucine moderne che troviamo nelle case italiane.
Pentole antiaderenti sicure, perché assolutamente prive di teflon, nickel e sostanze tossiche, fantastiche anche per la loro riciclabilità. Inoltre, le pentole antiaderenti sicure della linea Smeralda Prime Cook, sono personalizzabili, il che le rende anche un regalo ideale in caso di liste di nozze o semplicemente per chi desidera arricchire la propria cucina con questi strumenti elegantissimi, dai colori tenui che si fondono in modo armonioso con qualsiasi arredamento.
Visita il sito per maggiori informazioni e opta per le pentole antiaderenti sicure!