Come ordinare fiori a domicilio

Cosa significa girasole?

I girasoli vengono spesso coltivati ​​nei giardini e, sebbene tu possa avere familiarità solo con alcune varietà, la pianta fa parte di un genere chiamato Helianthus che comprende in realtà circa 70 specie diverse. Quasi tutti sono originari dell’America centrale e settentrionale. 

“Girasole” si riferisce solitamente alla specie annuale, Helianthus annuus , così chiamata perché questi capolini rotondi non solo assomigliano al sole, ma sono anche rivolti verso il sole. Il significato del nome scientifico della pianta è un po’ meno opaco, con il nome che deriva dalla parola greca helios, che significa “sole” e “anthos” che significa fiore. 

Cosa simboleggiano i girasoli?

Se hai mai coltivato girasoli prima, probabilmente sai già quanto questi fiori possano migliorare il tuo umore! I petali gialli sono conosciuti come raggi poiché assomigliano ai raggi del sole. Sono i preferiti durante i mesi estivi, ma hanno anche un profondo simbolismo. 

Di solito, i girasoli sono presi per simboleggiare lealtà, longevità e adorazione. La maggior parte di questo significato simbolico deriva dall’omonimo della pianta, il sole stesso. I fiori sono unici perché possono fornire energia sotto forma dei loro colori vivaci e dei loro semi, una fonte di cibo comune sia per gli esseri umani che per altri animali.

I girasoli sono fiori felici, quindi il loro simbolismo gioioso non può essere trascurato.

È importante notare che i girasoli possono essere trovati anche in altre tonalità oltre al giallo burroso. In effetti, ci sono girasoli rossi, arancioni, viola e persino dall’aspetto nero che puoi coltivare! Tuttavia, tutti offrono allo spettatore lo stesso simbolismo felice e complesso. 

Qual è il significato culturale di un girasole?

I girasoli furono coltivati ​​per la prima volta nell’America centrale e settentrionale intorno al 1000 aC, coltivati ​​come fonte di cibo. La popolarità del fiore si diffuse solo man mano che l’esplorazione nel Nuovo Mondo continuava e il fiore iniziò a essere coltivato per la sua bellezza e valore ornamentale oltre al suo uso come coltura commerciale.

Il girasole è stato apprezzato anche nelle opere d’arte per molti secoli, spesso usato come simbolo religioso nelle società native. Viene fotografato frequentemente e compare anche come motivo in molte opere antiche. I girasoli sono fiori altamente riconosciuti da molte culture.

Fiori a domicilio

Se anche tu vuoi ordinare dei girasoli o qualunque altro fiore per farli recapitare alla persona cara, ordina Fiori a domicilio presso Fioraio.it. Avrai la garanzia di farli arrivare al destinatario entro due ore dall’ordine ovunque egli si trovi.