Corona per funerale, dove acquistarla online

Regalare fiori è una pratica diffusa in tutto il mondo ed è diventata una tradizione soprattutto in alcune occasioni speciali, come per esempio quella delle nascite o dei matrimoni, o delle inaugurazioni di una nuova abitazione o di un nuovo negozio, oppure durante i funerali.

Ed inoltre, ogni fiore ha un suo significato particolare che si è andato a costruire con il tempo in base a tradizione che si sono succedute da paese in paese e da generazione in generazione.

Infatti la pratica di esprimere i propri sentimenti o augurare qualcosa attraverso i fiori è un gesto molto antico e nobile, le cui origini risalgono ai primi popoli. Anche quella di mettere i fiori sulle tombe è una pratica che si è andata a fortificare sempre di più nel tempo, fino a diventare un gesto consueto anche quando si va a trovare il defunto al cimitero dopo la tumulazione, anche dopo anni.

Durante i funerali infatti il luogo in cui si tiene la camera ardente viene inondato di fiori che sono il modo per comunicare affetto e vicinanza alla famiglia ed ai cari di chi è deceduto.

Solitamente i fiori che vengono donati per i funerali sono i gigli, i lilium, i crisantemi, le rose, e le gerbere e vengono sistemati in delle composizioni particolari che sono le corone per funerale.

La corona per funerale è una composizione di fiori per funerale di forma circolare che ha la funzione di accompagnare la bara fino alla tumulazione e viene posta al di sopra di questa, adagiata sulla superficie della bara.

Sai che oggi puoi acquistare una corona per funerale direttamente online?

Ti basterà andare su www.coronafunerale.it cercare la composizione che preferisci e recapitarla direttamente a casa del defunto, o del luogo in cui si trova la camera ardente.

Potrai decidere di allegarci anche una frase che verrà incisa su una striscia che andrà a decorare la composizione.