Fiori per funerale, ecco a chi rivolgersi

I fiori sono un ottimo modo per mostrare sostegno a una famiglia che sta soffrendo per la perdita di una persona cara. Simboli come i fiori trasmettono amore, facilitano l’espressione, forniscono significato e comunicano emozioni che le parole non riescono a catturare.

I fiori funebri sono il simbolo di certe emozioni e i singoli tipi di fiori possono comunicare significati leggermente diversi. Per questo motivo, abbiamo deciso di esplorare i significati di sette dei tipi più popolari di fiori funebri.

Giglio: questo bel fiore di solito fiorisce in estate ed è spesso interpretato come un simbolo di rinnovamento e rinascita. Il giglio può essere un potente simbolo dello spirito di una persona cara che offre speranza e incoraggiamento a una famiglia in lutto. L’idea di rinascita e rinnovamento è particolarmente applicabile ai servizi basati sulla fede. Il colore bianco del giglio porta anche associazioni con la purezza e la giovinezza, rendendolo una buona scelta per il funerale di qualcuno che è morto giovane.

Rosa: questo fiore enormemente popolare ha significati molto diversi associati a colori diversi. Come il giglio, le rose bianche tendono a rappresentare la purezza e l’innocenza. Le rose color pesca rappresentano sincerità e gratitudine. Le rose rosa indicano anche gratitudine. La rosa gialla è un simbolo di amicizia che esprime il tuo sostegno. Tutti questi colori di rose sono regali di grande empatia per una famiglia in lutto.

Garofano: il garofano è un simbolo d’amore. Alcune persone credono che la parola “garofano” derivi da “incarnazione”. In tal senso, un garofano potrebbe essere dato in dono a una famiglia per onorare una vita che riflette lo spirito di Cristo. Più in generale, può essere utilizzato per esprimere amore per la famiglia o per la persona amata che è morta. E poiché il garofano è il fiore tradizionale della festa della mamma, può essere un’ottima scelta per onorare la vita di una persona che è stata una grande madre per i suoi figli.

I migliori fiori per funerale

Non c’è miglior modo per rendere omaggio al ricordo di chi non c’è più che mandare fiori per funerale della persona cara. In tal senso ti consigliamo di fare riferimento a FioriFunerale: troverai le soluzioni più adeguate per fiori, corone, bouquet da inviare in una occasione tanto delicata.