Operazione cataratta Firenze: a chi rivolgersi

La cataratta è un disturbo che comporta la riduzione della vista e può riguardare entrambi gli occhi. Generalmente insorge con l’avanzare dell’età e necessita di un intervento chirurgico, che ha la funzione e di asportare il cristallino sostituendolo con uno artificiale. Non esistono perciò soluzioni intermedie né farmaci in grado di curare questa problematica. Essendo inoltre un intervento molto delicato, è bene valutare attentamente lo studio medico a cui affidarsi, avendo cura di scegliere solo professionisti di lunga esperienza. A questo proposito, ad esempio, a Firenze è possibile rivolgersi al centro oculistico del Florence Medical Center.

Operazione cataratta Firenze: come funziona

Il centro medico è altamente specializzato nella cura e nel trattamento di problematiche legate agli occhi e alla vista. In caso di cataratta, è quindi possibile sottoporsi ad una visita specialistica, in seguito alla quale sarà effettuata una diagnosi accurata e definito un piano di cure personalizzato. L’asportazione del cristallino è un intervento che dura pochi minuti ma che richiede un’adeguata preparazione e, soprattutto, una lunga esperienza nel campo.

Operazione cataratta Firenze: scopri i migliori medici della zona!

In questi casi, è bene perciò affidarsi solo a specialisti che siano in grado di procedere con sicurezza e con la dovuta precisione e meticolosità. I dottori Panzardi, in particolare, sono fra i pochi chirurghi in grado di effettuare un’operazione di cataratta su entrambi gli occhi nella stessa seduta. In questo modo è possibile risparmiare tempo prezioso, risolvendo la problematica con un unico intervento. La guarigione avviene in parallelo su entrambi gli occhi senza squilibri. L’intervento inoltre non richiede bendaggio e l’anestesia viene somministrata tramite gocce, senza il bisogno di punture. In questo modo il paziente può vedere sin da subito e riprendere le proprie attività quotidiane gradualmente e senza lunghe attese. Per maggiori informazioni sull’intervento o per prenotare un’operazione di cataratta a Firenze, visita il sito.