Cosa puoi trovare di buono in un’osteria romana?

L’osteria romana milano Giulio Pane e Ojo riscopre i sapori della cucina tradizionale romana con i suoi piatti “poveri” dalla lunga tradizione popolare, abbondanti e  assai saporiti. Dalla cucina “povera”  il quinto quarto:  trippa alla romana, coratella; dalla tradizione romana la Coda alla Vaccinara; I classici: spaghetti alla carbonara, cacio e pepe e amatriciana; Carciofi alla giudia: fritti interi e insaporiti con sale e pepe.  L’idea nasce dall’amore del proprietario per la sua città, Roma: un modo per trasferire la passione per la cucina laziale in un’esperienza gastronomica unica e speciale.

L’osteria romana con cucina a vista, da poco ristrutturato, permette di assaporare piatti tipici della tradizione romana sapientemente rivisitati, ma mai stravolti, perché fedeli alle ricette originali, e di osservarne la preparazione. Un’osteria romana che nasce dall’amore per i piatti della tradizione, preparati con ingredienti genuini e selezionati; un luogo dove gustare sapori antichi e la semplicità dei piatti creati nel settecento sul territorio toscano. I sapori semplici dei piatti sono legati ad una storia territoriale fatta di miseria e povertà.

Un ambiente accogliente, familiare e intimo. Un’osteria romana per stare in compagnia, divertirsi, rilassarsi e assaporare i piatti della nostra tradizione regionale. La base delle nostre ricette è il nostro orto che ci permette di realizzare piatti di qualità fortemente legati al territorio. Aperta anche a pranzo, l’osteria romana è ormai un economico punto di ritrovo per chi vive e lavora in zona, grazie anche al menù di due portate a 10 euro pensato proprio per l’ora di pranzo.

E la sera, con la scelta alla carta di piatti della cucina tipica romana e l’atmosfera accogliente e calda, l’Osteria romana è il locale perfetto per  cene intime o di famiglia, o per festeggiare una ricorrenza o un avvenimento importante. Una vera osteria romana ha vini di territorio, non più di una decina. Una o due bollicine e al massimo una cassa di vino più importante per i momenti particolari.